Telemarketing Emilia Romagna

Come il telemarketing professionale può aiutare una regione ricca di intraprendenza e imprese come l'Emilia Romagna a sviluppare tutto il suo potenziale.

    II telemarketing a supporto delle imprese fondamentale in un momento di congiuntura economica piena di incognite come non mai

    È interessante notare come, in base alle rilevazioni riportate per il quarto trimestre del 2021 dall’Unioncamere, in Emilia Romagna, “la riduzione congiunturale rilevata in regione è stata la più contenuta degli ultimi 15 anni e nel complesso dello scorso anno le imprese registrate in Emilia-Romagna, per la prima volta negli ultimi dieci anni, hanno messo a segno un incremento di 1881 unità (+0,4 per cento)”.

    Telemarketing a Bologna e tutta l'Emilia Romagna

    In controtendenza quindi rispetto al livello nazionale dove si registrano ancora dati negativi nel 2021 con un “lieve decremento dello 0,2 per cento delle imprese registrate”.

     

    Già nel Luglio 2021 il Sole 24Ore dedicò un ampio articolo alla crescita record dell’Emilia Romagna del +6% (meglio del dato nazionale che si fermava a +5,3%).

     

    Ma quali sono i settori dove si registra un incremento maggiore?

     

    Come è facilmente intuibile, l’incremento maggiore si è avuto nelle imprese delle costruzioni grazie ai bonus edilizi promessi dal Governo che hanno arrestato un trend negativo che ormai si andava consolidando: negli ultimi dieci anni, infatti, si sono perse ben 8.213 imprese edili.

    Mentre la pandemia ha aggravato la situazione del settore del commercio e delle imprese manifatturiere, ha comportato invece un aumento delle imprese nei servizi tradizionali alla persona (+8,3%), l'alloggio e ristorazione (+7,0%), le attività artistiche, sportive e di intrattenimento (+15,2 %) e, soprattutto, l'istruzione (+31,3 %), la sanità e assistenza sociale (+41,2%).

    E ancora, è aumentata la base imprenditoriale per i servizi alle imprese propriamente detti, ovvero per i servizi di informazione e comunicazione (+ 15,4%), per le attività delle libere professioni, scientifiche e tecniche (+ 11,1%), tra cui in particolare le attività di direzione aziendale e di consulenza gestionale (+42,1%) e quelle della ricerca scientifica e sviluppo (+77,4%) e le imprese del noleggio, agenzie di viaggio e di supporto alle imprese (+ 34,4%)

    Il telemarketing professionale è utile sia per consolidare i risultati sia per ampliare le proprie prospettive di business.

    Sono molteplici i campi in cui interviene a supporto delle strategie di sviluppo e di vendita dell'azienda.

    Tra questi, elenchiamo i più significativi:

    1. Per testare la bontà di un progetto, esegue sondaggi basati su campioni statisticamente affidabili e su database selezionati;
    2. Per sostenere la rete vendita, fissa appuntamenti commerciali in linea con la policy dell'azienda committente
    3. Per fidelizzare la clientela e ampliare il numero delle vendite e del loro valore effettua campagne di cross selling e up selling come puoi approfondire qui
    4. All'interno di una strategia di brand awareness, il telemarketing è essenziale per onorare un rapporto basato sulla fiducia e affidabilità con i clienti che sono il volano della buona reputazione del marchio

    Questi sono solo alcuni dei principali settori di intervento del telemarketing per rafforzare e/o incrementare le tue performance aziendali di marketing e di vendita.

    La nostra struttura, altamente qualificata e interamente italiana, affiancherà la tua azienda nei momenti decisivi della scelta e della crescita.

      Completa il form e ricevi gratuitamente maggiori informazioni

      Cliccando sul pulsante Invia, confermo di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy.