Telemarketing Piemonte

Dice un proverbio piemontese che "a l’è mac le muntagne c’a s’ancuntru nen" (soltanto le montagne non s’incontrano). Il telemarketing serve a facilitare incontri.

Quando abbiamo iniziato la nostra avventura nel telemarketing, eravamo motivati dal desiderio di mettere in contatto in modo professionale chi cerca e chi offre prodotti e/o servizi.

Consapevoli dell’importanza della preparazione dell’incontro per stabilire una relazione di affari proficua e duratura, il telemarketing ha sempre rappresentato, per la nostra ormai più che ventennale esperienza, il canale più utile ed efficace per trovare clienti interessati e fidelizzarli.

Telemarketing Piemonte

Ma come può essere utile, il telemarketing b2b, per una Regione come il Piemonte?

Diamo uno sguardo alla sua economia.

In Piemonte, nel periodo che va dal 2010 al 2019, le ditte individuali sono più diffuse della media nazionale (57,3% contro il 53,7%), così come le società di persone. Rispetto alla media italiana, per contro, l'incidenza delle società di capitali è inferiore di quasi 9 punti percentuali (16,3%).

Nell'ultimo trimestre del 2021 si registra una aumento considerevole del settore manifatturiero (+6,8%) trainato innanzitutto del tessile (+17,1%), del mobile e del mobile (+9,2%), della meccanica (+7,7%), il comparto alimentare (+7,5%) e dei metalli (+6,9%).

I servizi alle imprese chiudono il 2021 con un saldo decisamente positivo e con prospettive favorevoli anche per il primo trimestre 2022. Il commercio e turismo, tra i settori più penalizzati dall’inizio della pandemia, dopo un 2021 non florido, guarda con ottimismo al 2022 con attese inferiori agli altri comparti ma comunque positive. Anche il comparto trasporti stenta a riprendersi a causa del blocco produttivo per i ripetuti lockdown e, da ultimo, del rincaro dei costi del carburante.

Il telemarketing b2b supporta le aziende nel:

  1. cercare e selezionare clienti
  2. preparare in modo ottimale la trattativa vis a vis facilitando il lavoro dell'agente
  3. recuperare clienti
  4. fidelizzare la clientela

La Explico ha perfezionato nel corso degli anni le tecniche di marketing telefonico avvalendosi sia delle più recenti teorie relative al neuromarketing che delle più evolute tecnologie nel campo digitale.

Che tu abbia una piccola azienda come la stragrande maggioranza delle imprese in Piemonte o una società di dimensioni più grandi, la necessità di avere un canale di comunicazione diretto, professionale, efficace con la propria clientela è prioritario.

In un mercato sempre esposto a nuove variabili, dove la precarietà è l'unica costante, saper individuare nuove opportunità di vendita e consolidare quelle conquistate, diventa la conditio sine qua non per resistere e crescere.

Contattaci per avere informazioni su come il nostro telemarketing ti affianca e supporta trovando la strada per vendere di più.

Semplicemente, chiamaci, oppure compila il modulo qui sotto.

A volte, anche un breve scambio di idee può illuminarci un sentiero promettente ignorato fino a quel momento. 

Completa il form e ricevi gratuitamente maggiori informazioni

Cliccando sul pulsante Invia, confermo di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy.